Sciopero Lumaca fra la Campania e il Lazio. Gli agricoltori si incontrano a Fondi

Il 12 febbraio 2024 alle ore 7.30 circa un gruppo di mezzi di lavoro degli agricoltori casertani muoveranno dal presidio installato il 10 al termine di una manifestazione dal Presidio di Santa Maria Capua Vetere per proseguire in corteo lungo le strade alla volta del Mercato Generale di Fondi dove incontrare gli agricoltori del territorio e tenere una Cnferenza Stampa.

L’evento si tiene in preparazione della manifestazione indetta a Roma per il 15 febbraio a Piazza Campidoglio con ritrovo dalle ore 12, da un coordinamento di forze promosso da Altragricoltura e dal Popolo Produttivo (info: https://telodoioilmadeinitaly.it). Il giorno 14 i trattori e i mezzi di lavoro di diverse categorie muoveranno alla volta di Roma per sostenere il documento di rivendicazioni che il 15 sarà formalmente portato a Roma al Parlamento ed al Governo cui sono stati chiesti incontri.

Il luogo scelto è fortemente simbolico per gli agricoltori e il movimento in mobilitazione: i mercati generali di Vittoria e di Fondi sono fra i due più importanti mercati dell’ortofrutta mediterranea ma anche i luoghi più esposti agli effetti delle scelte di mercato, ai processi di delocalizzazione delle produzioni e della concorrenza sleale. un vero termometro della crisi.

Dopo che il Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello ha dato l’adesione alla manifestazione in Piazza Campidoglio del 15 febbraio, il coinvolgimento di Fondi, dei suo agricoltori e delle forze sane del territorio assume un significato strategico per un movimento che si ripropone di lavorare alle soluzioni della crisi

1 commento

    • Domenico Fenizia il Febbraio 11, 2024 alle 5:28 pm
    • Rispondi

    UNITI SI VINCE E SI DETTANO LE REGOLE, DIVERSAMENTE SI SUBISCONO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.